Tendenze moda primavera estate 2022: le novità più intriganti
Le giornate iniziano a scaldarsi e su tutti i più importanti giornali e blog di moda non si fa altro che parlare delle nuove tendenze della moda primavera estate del 2022. Come ogni anno ci sono delle novità che dovresti prendere seriamente in considerazione se vuoi essere al passo con i tempi e sfoggiare i migliori outfit. Quest’anno sulle passerelle ci sono mini abiti da sera, brillanti e giacche da biker.
Novità moda per le stagioni primavera estate 2022
Nell’armadio quest’anno hai bisogno di una bella giacca in seta, magari proprio quella creata da Giorgio Armani. La utilizzi per realizzare dei look eleganti durante la sera. Come consiglia iodonna.it la primavera un bel cardigan maxi pull ti permette di sostituire la giacca durante il giorno. Un trend insostituibile però è anche quello della giacca di pelle da biker.
Per quanto riguarda i colori alcuni vanno per la maggiore. Quest’anno la moda primavera estate vede in testa il verde vitaminico e brillante. C’è poi il bianco e i vari colori pastello come il giallo crema, il rosa e l’azzurro.
I tessuti più usati sono il denim nella versione total look. I tessuti sono brillanti e arricchiti da paillettes e cristalli. Si anche ai ricami e le lavorazioni all’uncinetto.
Le camice che cambiano il tuo guardaroba
Le camicie sono sempre utili. E’ un capo molto versatile e non può mancare nel guardaroba femminile. Quelle per la primavera estate 2022 hanno nuance lucenti e vanno abbinate con pantaloni di jeans a palazzo, con gli short ma anche con i vestiti smanicati.
Su Cosmopolitan ci sono diverse camice diverse tra cui scegliere. C’è quella di Valentino, realizzata in seta, dalle forme sinuose e totalmente gialla. Si abbina bene agli short ma anche a una giacca viola.
Bottega Veneta sulla sua passerella ha portato una camicia di jeans scuro. Perfetta proprio per il total look denim, pur scegliendo sempre alcuni accessori a contrasto. Etro ha realizzato una camicia in nylon dal colore giallo lucente. La stampa è la paisley, la quale come ben sappiamo contraddistingue questo famoso brand. Puoi indossarla chiusa oppure con un crop top e in un total look monocromatico.
I pantaloni che fanno tendenza
Su tendenzestore.com troviamo dei buoni consigli per quanto riguarda i pantaloni. Devono essere decisi e sono per molte donne un vero e proprio simbolo di personalità e di carattere.
Durante le sfilate moda Primavera Estate 2022 dalle passerelle della New York Fashion Week si vede un turbine di colori e fantasie, ma anche pantaloni dai tagli sartoriali. Coach punta sul paid de poule mentre Collina Strada preferisce con i pantaloni con fiori multicolor.
Durante la London Fashion Week invece David Koma porta sulle passerelle il mood marty queen. Richard Quinn invece punta a pantaloni molto più fluidi sotto una gonna ampissima. Nelle sfilate di Milano infine a dominare la scena è stato Versace, il quale abbina i suoi pantaloni neon ai blazer coordinati.
Colori di tendenza
Il bianco, candido e immacolato, è uno dei protagonisti assoluti della nuova stagione. Elle.com ci fa sapere infatti che nelle passerelle di grandi maison come Saint Laurent il bianco viene usato in modo minimale, ma anche molto più audace come nel caso delle spalle boxy da lui realizzate. A seguirlo però ci sono anche colori molto più gagliardi, come l’arancione, il violetto, il giallo, il verde acceso e il rosa.
Dopo due anni da quando è scoppiata l’emergenza sanitaria in tutto il mondo, i colori che rimandano alla bella stagione del 2022 sono molto più pop. Il giallo e l’arancione dominano sulle passerelle di Dior e di Prada, mentre Versace punta soprattutto ai tailleur pop.
6 colori perfetti per il look primaverile ed estivo
Torniamo a parlare di colori, questa volta entrando un po’ più nello specifico. Vogue ha identificato alcuni colori che dominano le passerelle del 2022. Il minimalismo certo, è importante. Però allo stesso tempo non vuol dire omologarsi e appiattirsi. I colori in questo caso giocano un ruolo fondamentale.
- Arancione: un colore carico ed energico. Accostalo con il bianco e il blu elettrico.
- Giallo: il giallo aspro e acido, un colore artificiale che vuole attirare l’attenzione e rimanda alla moda degli anni 2000.
- Azzurro: le tonalità sono quelle che si avvicinano al colore del mare e del cielo. Puoi abbinarlo al bianco nuvola e al beige color sabbia. Sono pensati soprattutto per la fine dell’estate.
- Bordeux: ideale per chi cerca un’alternativa al nero ma vuole rimanere fedele ai colori scuri. Indossalo a fine estate, è una tonalità decisa, perfetta anche se usata per il make-up.
- Nude palette: non è amato da tutti e molto dipende anche dal fatto se si sa o meno indossare. E’ malizioso e può essere sexy, soprattutto se abbinato con qualche particolare un po’ più spinto.
- Blu avatar: il blu avatar è un colore vibrante, ma deve essere usato con molta attenzione. Per esempio con un pantalone skinny, con una gonna ad altezza del ginocchio.