Sognare un aereo: interpretazione e significato
Ti è mai capitato di sognare un aereo e di domandarti quali siano i significati collegati a questo evento?
Ebbene, sappi che questo sogno è molto più comune di quanto tu possa pensare, e che per poterlo interpretare correttamente non c’è altro modo che essere molto precisi nella ricostruzione del tuo sogno. La prima cosa che devi fare è cercare di ricordare che cosa sta facendo l’aereo.
Sognare un aereo che decolla
Sognare un aereo che decolla può generalmente simboleggiare l’avvio di un nuovo progetto di vita o di una nuova relazione,
Sognare aerei in volo
Sognare un aereo in volo è spesso sinonimo della possibilità di raggiungere nuove vette nei propri rapporti personali o professionali.
Sognare aereo in una turbolenza
Sognare un aereo che sta attraversando una turbolenza è qualcosa che viene spesso legato alla necessità di affrontare degli ostacoli lungo il percorso, suggerendo che forse val la pena cercare di cambiare un po’ la “rotta” rispetto ai piani predeterminati.
Sognare aereo che atterra
Infine, sognare un aereo che atterra può simboleggiare la fine di una fase della propria vita.
Cosa succede nell’aereo?
Un altro elemento molto importante, che ti consigliamo di tenere in considerazione nel momento in cui cercherai di ricostruire il significato di un sogno in aereo, è legato al ruolo che hai all’interno del velivolo.
In particolare, se stai sognando un aereo di cui sei il comandante, il sogno potrebbe equivalere a simboleggiare una situazione della quale hai il pieno controllo, e che puoi cercare di influenzare a tuo piacimento.
Se invece il tuo ruolo è quello dell’assistente di volo, probabilmente il significato del sogno è legato al bisogno di incontrare qualcuno, di soddisfare le esigenze altrui, di correre in soccorso di qualcuno che ha necessità di te.
Infine, se sei un passeggero, è probabile che il sogno possa essere legato all’evidenza di qualche situazione di cui non hai il controllo. Può essere una condizione lavorativa o sentimentale per la quale avverti di non avere una capacità di influenza, ma nella quale senti invece di essere in balia degli altri.
Quale è il tuo posto sull’aereo
Infine, un altro elemento che probabilmente potrebbe influenzare l’esito dell’interpretazione del tuo sogno è legato al luogo in cui ti trovi all’interno dell’aereo.
Come abbiamo visto, se nel sogno sei seduto nel posto di guida, probabilmente il sogno ti sta comunicando l’esistenza di una situazione della quale hai il controllo, mentre se sei seduto in prima classe, è possibile che stia vivendo una condizione nella quale ti senti speciale, o privilegiato.
Essere seduti in una classe economica significa fruire di una sensazione ordinaria o “delicata”, mentre essere seduti in business class è generalmente ricollegato a una situazione lavorativa in divenire.
Infine, essere seduti vicino al finestrino garantisce una prospettiva migliore della situazione. Essere seduti nel corridoio centrale di un aereo può suggerire che sei alla ricerca di un metodo semplice per poter “uscire” da una situazione nella quale magari non ti trovi pienamente a tuo agio. Sedersi nel posto centrale potrebbe invece significare l’impossibilità di muoversi e di agire liberamente.