Piperina e Curcuma in erboristeria: dove comprare e prezzi
La piperina e la curcuma sono due prodotti diversi ma ugualmente utili a chi vuole dimagrire. Spesso la dieta da sola, unita al movimento fisico, non è sufficiente per perdere i chili di troppo.
Non tutti abbiamo lo stesso metabolismo e lo stesso tipo di fisico per cui in alcuni casi i prodotti a base di piperina e curcuma sono degli ottimi alleati per perdere peso. Questi integratori, che aiutano a risolvere anche altri disturbi, si trovano nelle erboristerie e sui siti internet.
Piperina e curcuma: cosa sono e a cosa servono
Gli integratori contenenti piperina e curcuma sono composti al 100% da elementi naturali ed insieme svolgono un’efficace azione contro le cellule adipose bloccandone la riproduzione. Per questo sono considerate preziose sostanze che facilitano un veloce dimagrimento.
La piperina si ottiene dal pepe nero ed è quella parte che ricopre i granuli di pepe. Come riscontrato da vari studi scientifici il pepe favorisce la produzione di succhi gastrici che aumentano il metabolismo. Ciò vuol dire che ha comprovate proprietà dimagranti.
Anche la curcuma è una spezia, come il pepe molto utilizzata in cucina. Tra le sue proprietà principali ci sono quella antinfiammatoria e quella antiossidante utili a depurare il fegato. La curcumina dà una mano anche ai reni e all’intestino nell’eliminazione delle scorie in eccesso. E’ stato scoperto che vanta anche proprietà antitumorali per cui è stata inserita tra i componenti di alcuni farmaci per la cura del cancro.
Curcuma e piperina: benefici per la salute
La piperina riesce a convertire in energia tutte le calorie assimilate dall’organismo perché stimola la termogenesi. Da qui la sua capacità di avere un effetto snellente per il corpo che perde il peso in eccesso. Assunta con la curcuma garantisce anche un innalzamento delle difese immunitarie per cui nella stagione fredda si rivela utile a combattere i classici malanni.
Il mix tra le due spezie regala all’organismo anche altri benefici. Grazie alle loro proprietà naturali i liquidi in eccesso vengono drenati in maniera perfetta. Già dopo poche assunzioni del prodotto si percepiscono miglioramenti a livello sia fisico che mentale. Ricordiamo inoltre che il dimagrimento avverrà anche senza sottoporre il fisico a sedute di allenamento intensive.
La pelle appare subito più tonica e compatta, priva degli inestetismi tipici della cellulite. La piperina ha, tra le sue apprezzate qualità, quella di svolgere un’azione tonificante e stimolante.
Assumere piperina e curcuma dà la possibilità all’organismo di tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue. Inoltre evita di avere picchi di glicemia, cosa che comporta l’aumento dell’appetito. Per questo riesce a ridurre la tipica fame nervosa causa di un sicuro aumento di peso.
Piperina e curcuma in erboristeria
Vediamo adesso come reperire in commercio i due prodotti. La piperina e la curcuma si trovano facilmente in erboristeria, tempio dei prodotti completamente naturali. Possono essere acquistate separate o vendute insieme e pronte per l’assunzione. Molti siti online vendono prodotti a base di curcuma e piperina (vedi su Amazon) che vengono recapitati direttamente a casa, a prezzi decisamente competitivi.
La curcuma è disponibile sia in polvere (qui trovi 1kg di radice macinata) che come olio o radice fresca. Con la polvere spesso vengono preparate delle bevande mentre la radice viene impiegata in cucina. Ha una forma bitorzoluta ed un inconfondibile colore arancione e si può grattugiare a crudo su alcuni piatti.
Molto nota anche la tintura madre di curcuma, utile a contrastare le infiammazioni al tratto urinario. Notevoli le proprietà dell’olio: è analgesico, antinfiammatorio, antiossidante e contrasta i problemi digestivi. Tra le sue funzioni anche quelle antiparassitarie, antivirali e antibatteriche.
Curcuma e piperina prezzi
I prezzi in erboristeria di integratori a base di curcuma e piperina possono anche essere molto diversi tra loro. Essi variano a seconda del numero di capsule che contiene la confezione e anche a seconda del produttore.
Il costo oscilla tra i 50 e i 100 euro ma di frequente sono a disposizione della clientela sconti e offerte promozionali grazie ai quali si può spendere meno. Per trovare i prodotti che aiutano a dimagrire a prezzi competitivi internet è il posto giusto.
Acquistare online è comodo e pratico perché si riceve a casa la merce una volta dopo aver visto sui vari siti quali siano le proposte e i prodotti migliori. Senza contare che volendo si possono comprare gli integratori di curcuma e piperina direttamente dalle case produttrici. Così facendo in caso di dubbi è possibile contattarli per avere tutte le informazioni sul prodotto acquistato e ricevere un’accurata assistenza.