Migliori creme antirughe: recensioni e offerte
La parola bellezza oggi ci rincorre. Nel senso che tutti cerchiamo di porre sempre più attenzione al nostro aspetto prendendoci cura di noi stessi nel miglior modo possibile. Bellezza non vuol dire necessariamente essere giovani ma trovare i prodotti giusti per avere una pelle in salute e un aspetto sano.
In particolare il viso è la parte che più manifesta i segni dello scorrere del tempo, con la comparsa di rughe e pieghe che possono essere semplici rughe d’espressione o con il passare degli anni rughe dovute alla inevitabile perdita di elasticità della pelle.
La migliore creme antirughe
Oggi esistono prodotti specifici per contrastare il fastidioso problema: le creme antirughe garantiscono risultati mirati e riducono l’avanzare delle antipatiche linee sottili su contorno occhi, bocca e fronte.
Utilizzando quotidianamente un buon prodotto, specifico a seconda delle esigenze della pelle, si può sia prevenire la formazione delle rughe che limitarne la diffusione. L’epidermide infatti necessita di idratazione continua per avere sempre la sua tonicità e l’elasticità che le donano un colorito luminoso. Queste sono le creme che hanno ricevuto la media voto più alta su Amazon:
- Poppy Austin
- Satin Naturel Bio
- Nutreplus
Ora vediamole una per una in dettaglio.
Poppy Austin al retinolo
Votata miglior crema antirughe del 2018 la crema al retinolo di Poppy Austin ideale da utilizzare sia come crema giorno che notte è un concentrato di vitamina A e retinolo che grazie alle sue proprietà rigenera la pelle e la sua elasticità. Una texture che non unge, non profuma e si assorbe subito donando luminosità anche alle pelli più sensibili.
La sua formula, che consiste in ingredienti naturali tra i quali aloe vera, tè verde e burro di karitè, regala al viso nutrizione e distende la pelle contrastando efficacemente l’avanzare delle rughe. E’ un prodotto versatile che può essere utilizzato insieme all’acido ialuronico e che se utilizzato quotidianamente dona al volto un aspetto disteso e più liscio.
Poppy Austin al retinolo ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo ed è molto pratico il packaging, un grande dispenser (100ml) comodo da usare in sicurezza senza rischiare sprechi di prodotto. Rispetto ad altre creme antirughe il grande flacone dosatore consente di utilizzare il prodotto per molto più tempo ed è davvero conveniente.
Satin Naturel bio siero viso acido ialuronico
Il siero all’acido ialuronico di Satin Naturel è un prodotto realizzato con ingredienti di qualità, naturali e biologici, primo fra tutti l’aloe vera che viene utilizzata al posto dell’acqua. Tra le sue caratteristiche c’è quella di contenere un elevato dosaggio di acido ialuronico, concentrato per rendere la pelle più liscia ed omogenea regalando un effetto antirughe rimpolpante immediato.
Già al primo utilizzo, ne bastano davvero poche gocce, la pelle assorbe in un attimo il prodotto che la idrata e la rende luminosa e piacevole al tatto. Il piacevole profumo di rosa e la sensazione di idratazione che rilascia il siero non necessita l’uso di una crema a seguire perché la pelle risulta levigata e dissetata.
E’ adatto a tutti, uomini compresi, per qualsiasi tipo di pelle, perché regala distensione dei tratti immediata e un effetto antiage a lungo termine. Il flacone di vetro scuro protegge il prodotto dalla luce e mantiene intatte le proprietà di vitamine e principi nutritivi.
Nutreplus crema viso antirughe idratante giorno e notte
Una crema viso antirughe deve avere tra le sue proprietà quella di contrastare e prevenire l’avanzare dei segni del tempo. E’ l’effetto che dà la crema viso idratante Nutreplus, efficace per ringiovanire e migliorare l’aspetto dei tratti del viso. Si tratta di un ottimo prodotto, realizzato con ingredienti naturali e biologici, ideale per tutti i tipi di pelle ma consigliata anche per chi si espone al sole e vuole evitare la comparsa delle fastidiose macchie sulla pelle grazie alla presenza di vitamina E.
Tra gli effetti visibili dopo l’utilizzo ci sono l’immediata idratazione, la nutrizione, la tonicità della pelle. La sua formula lascia la pelle morbida e luminosa senza ungere e si assorbe rapidamente. Tra gli ingredienti che la compongono ci sono il burro di karitè, il succo di aloe vera, l’olio di rosa e l’arginina che stimola la sintesi di collagene per rendere tonica la pelle. Si tratta di una crema naturale capace di contrastare e ridurre in maniera concreta l’avanzare delle rughe e donare elasticità ai tessuti.
Come scegliere la crema antirughe
La crema antirughe è un importantissimo aiuto per mantenere l’aspetto della nostra pelle sano e uniforme ma proprio perché esistono in commercio tantissimi prodotti diversi a seconda delle esigenze di ognuno è necessario acquistare il prodotto giusto per il proprio tipo di pelle.
L’epidermide può essere secca, grassa, mista ed in base al suo stato va nutrita e coccolata con creme specifiche per ottenere i risultati migliori. Con il passare del tempo la pelle perde la sua elasticità e il suo tono, per questo va aiutata con creme e sostanze che reintegrano i tessuti: utilizzando quotidianamente un prodotto di qualità si ridurranno i segni di rughe e linee marcate e la pelle risulterà più compatta, liscia e rigenerata.
Scegliere la migliore crema antirughe vuol dire leggere con attenzione l’etichetta dove sono riportati gli ingredienti che la compongono: principi attivi naturali e biologici sono un biglietto da visita da non trascurare al momento dell’acquisto.
Ingredienti delle creme antirughe
La migliore crema antirughe deve saper contrastare i fastidiosi segni che compaiono sul viso con il passare degli anni. Certo non è possibile eliminarli o impedirne la formazione ma un buon prodotto saprà limitarne l’avanzare e questo in base agli ingredienti di cui è composto.
Una crema antirughe efficace può contenere l’acido ialuronico, capace di reintegrare il collagene che col tempo la pelle perde, fondamentale per la sua idratazione. Ci sono poi il retinolo e la vitamina C, ottimi antiossidanti, il coenzima Q10 che protegge dai danni del sole, burro di karitè ed oli naturali dalle proprietà emollienti e gli esfolianti come l’acido citrico o quello lattico che rimuovono le cellule morte della pelle.