Lovepedia recensione: iscrizione, opinioni e quanto costa
Lovepedia è un sito di incontri gratuito che consente alle persone di conoscersi online e di trovare l’anima gemella. Nell’epoca di internet, dove tutto avviene in rete, anche la scintilla può scoccare grazie ad un portale.
Su questo sito è possibile scrivere, consultare i profili degli iscritti e contattare le persone che potrebbero diventare potenziali partner. La sua particolarità è che, a differenza di altri portali dove è richiesto un costo di iscrizione, non ci sono spese per gli utenti. Lovepedia si finanzia grazie alla pubblicità online.
Vediamo allora come procedere con l’iscrizione al sito, creando il profilo personale e come si contattano gli altri iscritti. Obiettivo per tutti la ricerca dell’amore vero, difficile da trovare ma non impossibile.
Lovepedia iscrizione
Entrare nel sito di Lovepedia garantisce fin da subito una grande libertà. E’ possibile infatti, ancor prima dell’iscrizione, consultare e vedere i profili delle persone iscritte, individuando grazie ai vari filtri quelle che potrebbero interessare di più.
Ovviamente se non si effettua la registrazione non si può comunicare con loro, ma ricordiamo che l’iscrizione non comporta alcun costo. Si procede allora cliccando sul tasto Iscriviti presente in alto a destra. Bisogna inserire l’indirizzo email, i dati personali e una password.
Se si vuole, ma non è obbligatorio, si può completare il profilo aggiungendo altre informazioni su sé stessi, compresa una fotografia. Più dati inseriamo più le altre persone riusciranno ad avere un’idea precisa su come siamo. In fondo è quello che ricerchiamo negli altri quando consultiamo i loro profili.
Lovepedia login
Al termine dell’inserimento di tutti i dati si riceve una mail di conferma con un link che rende operativa l’iscrizione al sito. Non resta che effettuare il primo login ed ecco che Lovepedia è a nostra completa disposizione.
Come cercare il partner ideale
L’utilizzo di Lovepedia è molto semplice e intuitivo ed il sito strutturato bene. Innanzitutto si può visualizzare il numero degli utenti online in tempo reale e fare una scrematura degli iscritti in base a diversi parametri. Si possono cercare le persone a seconda del sesso, del luogo di provenienza e dell’età.
Se si vuole intraprendere una chat con la persona online in quel momento, si scrive un messaggio e la conversazione viene aperta. Si può scrivere un messaggio ad una persona offline, che leggerà e risponderà in seguito.
Lovepedia è un sito particolarmente funzionale soprattutto nella ricerca del partner ideale. Permette infatti di inserire numerosi filtri utili a restringere il campo. Si possono visualizzare utenti che abbiano o meno la foto, solo quelli che vivono nella stessa provincia o prediligere le persone in base all’altezza. E’ anche possibile individuare partner in base agli interessi e agli hobby o sceglierli tra i fumatori e i non fumatori.
Un accorgimento molto utile, per ottimizzare la ricerca e visualizzare solo dati recenti è quello di scegliere “Ordina per ultimo login”. Scegliendo tale dicitura, collocata nel piccolo menu a destra, si evitano contatti con persone che sono iscritte da anni ma non utilizzano più il sito.
Lovepedia è un sito molto serio, in cui gli iscritti sono alla ricerca dell’amore vero e non sono interessati a rapporti occasionali. Sono molte le donne registrate, che sognano di trovare l’altra esatta metà della mela.
Lovepedia opinioni
Il sito è ritenuto affidabile dai suoi iscritti, anche se rispetto ad altri luoghi di incontri online è meno pubblicizzato e quindi meno frequentato. Pare assurdo ma proprio il fatto che sia gratuito non gli dà la grande visibilità che hanno siti dove gli iscritti sono più numerosi.
Le opinioni di chi ha utilizzato Lovepedia sono buone e molte persone lo ritengono un sito utile per trovare l’amore, in ogni caso a questa pagina è possibile leggere tante recensioni. Si può avere un rapporto a distanza piuttosto lungo, utile a conoscere il partner, senza necessariamente passare subito allo scambio di contatti personali. Questo piace molto agli utenti, che in qualche modo si sentono protetti e tutelati.
Vista la gratuità del portale, chi desidera può supportarlo cliccando su una delle tante pubblicità presenti, che servono a mantenerlo in vita. In questo modo si sostiene il sito e si contribuisce al suo funzionamento. Se non si vuole avere sullo schermo tutta la pubblicità è sufficiente pagare 1,66 euro a mese, cifra davvero esigua.
Lovepedia non dispone di una app mobile da scaricare sullo smartphone però a questo indirizzo www.lovepedia.mobi troverai la versione ottimizzata per smartphone e tablet. Puoi accedere al sito dal browser del telefono, particolare che consente l’utilizzo del servizio a quelle persone veramente interessate.
Lovepedia è un sito di incontri online tra i migliori in circolazione. In particolare è il vostro sito ideale se pensate che l’amore debba per forza essere gratis.