Film da vedere quando sei da sola a casa
Se siete in cerca di qualche suggerimento circa i migliori film da vedere da soli in casa siete capitati nel posto giusto.
Sappiamo bene che, quando non ci guarda nessuno, siamo in grado di vivere in maniera più intensa la storia che ci viene raccontata dal regista di turno. Senza nessun imbarazzo allora ci lasciamo andare a qualche pianto disperato, ci caliamo un po’ nei panni degli eroi epici e leggendari che si susseguono sullo schermo oppure ancora guardiamo dei generi che ci prendono emotivamente ma per cui pochi condividono la nostra stessa passione.
Insomma, diciamo che non è difficile trovare delle pellicole adatte alla visione in solitaria: ce ne sono davvero tantissime e su Questaseratv.it potrai verificare la programmazione sui vari canali televisivi così da sapere quando il film che aspetti da tanto passerà in tv. Di seguito invece alcuni dei film che mi sento di consigliarti.
Le ali della libertà
Le ali della libertà è un film ad alto impatto emotivo tratto da un romanzo di Stephen King. L’ambientazione carceraria, vi avvisiamo immediatamente, mette sin da subito un po’ d’angoscia. Tra i detenuti c’è anche Andy, un uomo condannato a due ergastoli per aver commesso degli omicidi. Il carcerato si è però sempre dichiarato innocente. Ciò non lo salva dalle continue angherie inflittegli dai carcerieri o dal direttore della struttura. L’uomo, sfruttando però un momento di difficoltà di uno dei suoi aguzzini, inizia ad intessere delle amicizie all’interno del carcere tanto tra i criminali quanto tra le personalità corrotte che li governano. Riuscirà anche a riconquistare la libertà?
Jane Eyre
La macchina da presa e le atmosfere di un tempo ormai lontano: si può resistere a tanto incanto? Sicuramente no, soprattutto se amate i film in costume. In tal caso vi consigliamo di guardare Jane Eyre. Quest’ultima, protagonista dell’omonimo film, è una ragazza che dalla vita ha avuto poco e niente. Orfana e per nulla incline ai contatti sociali, raggiunta la maggiore età deve abbandonare la struttura che l’ha accolta ancora bambina. La assumerà Mr. Rochester, un riccone che vede in lei nient’altro che una governante e che obbliga la ragazza ad adeguarsi all’atmosfera cupa ed austera della sua casa. Jane però è una ribelle e disgustata dal contesto, scappa via. Per tutta una serie di circostanze fortuite alla fine dovrà fare ritorno però nell’inospitale dimora del suo datore di lavoro dove, contravvenendo alle regole impostele, scoprirà un agghiacciante segreto.
Forrest Gump
Forrest Gump (1994) è un film garbatamente divertente che tratta con delicatezza il tema del ritardo mentale. Il protagonista del film, interpretato da Tom Hanks, è un ragazzo affetto da disturbi fisici e psichici che, per tutta una serie di vicissitudini, si troverà a vivere da protagonista molti dei momenti più importanti della storia americana dell’ultimo secolo. Lacrime e sorrisi si mischieranno sul vostro volto e sarete travolti dall’irrefrenabile tentazione di portare più e più volte indietro il video per rivedere questo piacevolissimo film.
Revenant
Revenant – Redivivo è un film del 2015 che frutta finalmente a Leonardo di Caprio un premio Oscar come migliore attore protagonista. La pellicola narra la storia di un uomo che si trova costretto a vagare per deserti di ghiaccio guardandosi le spalle da bestie feroci e popolazioni del luogo non esattamente amichevoli nei confronti degli stranieri. Il poveretto, pur di sopravvivere, è costretto ad abbrutirsi: mangia quello che trova senza nemmeno aver modo di cuocerlo, digrigna i denti alla vista di altri esseri viventi, combatte contro la natura e via discorrendo. A tenere in vita il protagonista, oltre ad uno sviluppatissimo istinto di sopravvivenza, è la sete di vendetta…
Frank
Frank è il frontman di una band. Ha un talento innato per la musica ed una personalità alquanto misteriosa. Sul palco e nella vita di tutti i giorni non mostra mai il suo vero volto: è solito infatti andare in giro con una enorme maschera di cartapesta appiccicata al viso. Sulla sua strada si imbatte presto Jon, anch’egli un musicista, che non riesce ad ottenere lo stesso successo del collega.
I predatori dell’arca perduta
Questo film risale al 1981 ed è il primo capitolo della fortunata saga di Indiana Jones. Quest’ultimo è un archeologo ed un professore universitario vissuto negli anni ’30 del secolo scorso. Durante una delle sue missioni-studio entra in possesso di una statuetta ritraente un idolo venerato da alcune popolazioni indigene del Brasile. Il manufatto però gli viene presto rubato in circostanze misteriose. Il professore, non potendo far altro, se ne ritorna al suo paese. Una volta a casa riceve la visita di alcuni agenti dell’FBI che lo informano che i nazisti stanno per rubare l’Arca dell’Alleanza. Quest’ultima conterrebbe ancora le Tavole di Mosè ed assicurerebbe a chiunque riuscisse a metterci sopra le mani un potere immenso, quasi sovrannaturale. Ovviamente il governo non può permettere che ciò accada e chi meglio di un archeologo per mettersi alla ricerca della leggendaria Arca dell’Alleanza?