Scopri come tagliarsi i capelli da sola con il Creaclip
Il CreaClip è un innovativo strumento concepito per tagliarsi i capelli da sole, senza dover ricorrere alle mani esperte del parrucchiere. E’ l’ideale quando si vuole procedere con il taglio e non si ha tempo da perdere prenotando una seduta dall’hair stylist.
E’ un dispositivo funzionale e semplice da usare che garantisce ottimi risultati, a livello si può dire professionale. Si tratta di un set composto da due mollette diverse. Quella più grande è di colore bianco ed ha un aspetto arcuato. Serve per tagliare i capelli di una lunghezza medio/lunga, doppie punte comprese.
La molletta azzurra è più piccola e si utilizza per definire i tagli più corti, oltre che per sistemare e tagliare la frangia.
Come tagliare i capelli con il CreaClip
I capelli vanno sistemati all’interno dei suddetti fermagli, predisposti per accogliere i capelli in modo omogeneo. Sono dotati di appositi dentini in plastica che evitano ai capelli di ammucchiarsi tutti in un punto. Nella parte anteriore è posizionata una livella che consente di effettuare il taglio diritto e preciso.
Il CreaClip è dotato anche di una chiusura a scatto che impedisce che lo strumento si apra all’improvviso durante la fase di taglio. Questo rappresenta un’ulteriore sicurezza del dispositivo. Inoltre volendo tagliare i capelli con una frangia laterale è possibile ruotare la livella a 45°.
Vediamo come eseguire il taglio dei capelli senza commettere errori che potrebbero compromettere la riuscita del lavoro. Per prima cosa bisogna disporre di forbici professionali e ben appuntite.
Si possono tagliare i capelli sia umidi che asciutti, l’importante è che siano comunque puliti. Si fa scorrere il CreaClip fino a dove si decide di tagliare e si effettua il taglio. Per un taglio perfetto non bisogna dimenticare di controllare la livella che dovrà essere nella posizione diritta.
CreaClip dove comprarlo
Il kit completo per effettuare da soli il taglio dei capelli è in vendita su Amazon ad un prezzo molto conveniente. All’interno della confezione oltre alle due mollette di misure diverse ci sono anche un paio di forbici professionali.